Ultima modifica: 16 marzo 2019

Leggere in compagnia

Il nostro Istituto si è proposto di sviluppare un progetto che nasce dalla convinzione che la lettura nei primi anni di vita favorisca lo sviluppo cognitivo e affettivo-relazionale del bambino. Al fine di promuovere e stimolare la passione per i libri, le insegnanti dell’ultimo anno delle Scuole dell’Infanzia e quelle delle classi prime della Primaria hanno presentato ai loro alunni la storia dal titolo “Prova a dire abracadabra”. Sono state scelte le classi-ponte in modo da inserire il progetto in un contesto di continuità educativa e didattica tra i due ordini di scuole.

Nel mese di marzo i bambini dell’Infanzia si recheranno nelle Scuole Primarie e, insieme ai compagni delle classi prime, parteciperanno a dei giochi che avranno come tema quello del libro letto in comune.

Gli incontri sono stati calendarizzati come segue:

12 marzo 2019 i bambini delle Rodari si recheranno a Ponte alla Pergola

14 marzo 2019 i bambini di Badia si recheranno a Bottegone (1A)

15 marzo 2019 i bambini di Masiano si recheranno a Bottegone (1B)

19 marzo 2019 i bambini di Sant’Angelo si recheranno a Piuvica

Il costo del servizio scuolabus sarà finanziato dall’Istituto.