Ultima modifica: 10 aprile 2020

Graduatorie provvisorie Infanzia per a.s. 2020/2021

Sono pubblicate le graduatorie provvisorie per le scuole dell’infanzia statali e comunali, approvate con determina del Dirigente del Servizio Educazione ed Istruzione n. 557 del 9 Aprile 2020, consultabili nell’allegato “Graduatorie provvisorie 2020 /2021”.

Si comunica che da venerdì 10 aprile p.v. decorrono i 10 giorni di tempo utili (fino al 20 aprile 2020 compreso), previsti dalle Linee guida approvate con determinazione n. 2826 del 13/12/2019,  per presentare eventuali richieste scritte e motivate di riesame della domanda al Dirigente del Servizio Educazione ed Istruzione del Comune di Pistoia, per le domande presentate nelle scuole dell’infanzia comunali, o al Dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale cui fa riferimento la scuola, per le domande presentate nelle scuole dell’infanzia statali.

Entro gli stessi termini i genitori potranno chiedere il reinserimento del bambino nella lista di attesa della scuola di preferenza non assegnata, presentando richiesta scritta al Dirigente comunale o statale, a seconda della scuola scelta.

In tal caso i bambini verranno collocati nella lista di attesa, rispettando un ordine di punteggio,  in coda a quelli che non hanno ancora avuto la prima assegnazione di un posto in una scuola dell’infanzia.

Per le modalità di presentazione delle richieste di riesame e di reinserimento nelle liste di attesa considerate le problematiche conseguenti all’emergenza Covid-19:

1) Le richieste di riesame delle domande potranno essere presentate:

– tramite PEC: ptic809001@pec.istruzione.it

– tramite raccomandata: da spedire all’I.C.S. “Martin Luther King”, Via Fernando Santi, 1 – Pistoia. In tal caso si specifica che farà fede la data di ricezione.

– tramite mail all’indirizzo ptic809001@istruzione.it a condizione che l’indirizzo mail utilizzato per la trasmissione corrisponda a quello indicato sulla domanda di iscrizione ed allegando documento di identità del genitore.

Le graduatorie definitive, per le scuole comunali e statali, saranno pubblicate sul sito del Comune di Pistoia e saranno consultabili presso gli Uffici degli Istituti Comprensivi Statali e del Servizio Educazione ed Istruzione del Comune di Pistoia entro il giorno 8 Maggio 2020.

Graduatorie infanzia provvisorie 2020-2021